Menu Personalizzati - Cucina Contemporanea e Fusion - informazioni & preventivi: tel +39 348 2314324 
e vania.trasatti@gmail.com
Ricevere in casa senza preoccuparsi di niente, lasciando a noi tutta l'organizzazione: 1) fissiamo un appuntamento a casa tua 2) prepariamo alcune opzioni di menu 3) ti inviamo il preventivo 4) Tu scegli e ... noi prepariamo tutto il necessario, arriviamo a casa tua, prepariamo la tavola, terminiamo le portate e all'ora fissara serviamo i piatti. Al termine, raccogliamo tutto e lasciamo la tua cucina in ordine. E a te non resta che goderti la serata!

22/08/2010

Salada de Laranjas com Funcho [Itália - Sicilia]

Ingredientes p/4 pessoas - Ingredienti per 4 persone

4 laranjas do tipo vermelho; 4 arance sanguigna o "Tarocco'
1/2 cebolas roxas; 1/2 cipolla di Tropea
2 funchos; 2 finocchi freschi
2 colheres de azeitona preta s/caroço [variedade grega ou portuguesa]; 2 cucchiai di olive greche nere senza nocciolo
Salsinha; Prezzemolo
Azeite; Olio extra-vergine
Sal a gosto e pimenta do reino branca; Sale e pepe q.b.

A receita original não leva o funcho, mas é uma ótima variação. É indicada como acompanhamento de carne de porco, linguiça ou de peixe tipo cavala.
  • Cortar as laranjas em gomos cuidando de tirar a parte branca. Cortar a cebola, o funcho e a azeitona em julienne e misturar com a salsinha, cortada meio grossa. Juntar todos os insumos e temperar com azeite sal & pimenta a gosto e deixar repousar na geladeira por 10 minutos.
  • A salsinha pode ser substituída com folhas de hortelã
La ricetta originale non include il finocchio, ma è una ottima variazione. È indicata como contorno de carni grasse tipo quella di maiale, salsicce e anche pesci tipo sgombro.
  • Tagliare le arance en spicchi, togliendo la pellicina e tutta la parte bianca [che lascia il sapore amaro]; tagliare in julienne, la cipolla, il finocchio e le olive, dopo averle snocciolate e misturare con il prezzemolo, tagliato grossolanamente. Unire tutti gli ingredienti e condire con olio, sale e pepe a piacere e lasciare riposare in frigo per 10 minuti prima di servire.
  • Il prezzemolo può essere sostituito con menta fresca.
voltar ---> pagina "Receitas/Ricette"

Nenhum comentário:

Postar um comentário